SC SIRFIT

Sirfit è una delle aziende del Gruppo Tacconi. L’attività ha avuto inizio come progetto Greenfield nel 2005 ed è organizzata per le operazioni di finitura, lavorazione meccanica e assemblaggio di componenti Automotive.


Lo stabilimento offre alla clientela internazionale la possibilità di una soluzione integrata fonderia-lavorazione meccanica collocata nel cuore dell’area più a basso costo europea per la fornitura di parti fuse e lavorate meccanicamente.


I componenti sono realizzati, per quanto riguarda il processo di fusion (formatura, anime e colata) nel modern o stabilimento Italiano delle Fonderie Tacconi al più alto livello di automazione del settore, mentre le operazioni di sabbiatura, sbavatura, lavorazione meccanica, assemblaggio e collaudo finale, operazioni ad alta intensità di lavoro umano, sono realizzate da un team estremamente qualificato nello stabilimento Rumeno di Sirfit, ottimizzando i costi e riducendo i tempi di consegna soprattutto agli stabilimenti Automotive situati nell’Europa dell’Est. Le lavorazioni meccaniche sono realizzate con le migliori e nuovissime macchine a controllo numerico disponibili sul mercato e sono in continuo e rapido sviluppo secondo un programma di investimento definito fino al 2009.

Sirfit è un’azienda globale in rapida e costante crescita, dotata delle migliori macchine, di uno staff di tecnici esperti e di manodopera qualificata in grado di fornire insieme alla Fonderie Tacconi ed alle altre aziende del Gruppo, il massimo supporto nello sviluppo di componenti nuovi o nell’ottimizzazione di prodotti già avviati nel settore Automotive. Le migliori tecnologie di audio e video collegamento nonché una sviluppatissima rete intranet assicurano un contatto continuo con la fonderia italiana per migliorare in tempo reale lo svoluppo e la realizzazione dei prodotti finiti in Romania. Una ottima organizzazione logistica permette di raggiungere rapidamente qualsiasi stabilimento europeo.