RCM

RCM, LEADER NEL MERCATO DELLA FORNITURA DI PARTICOLARI MECCANICI CON ELEVATO GRADO DI SODDISFAZIONE


La RCM Spa nasce nel 1973 e si posiziona come una delle aziende leader nel mercato della fornitura di pezzi meccanici su specifica del cliente, realizzati con centri di lavoro e centri di tornitura a controllo numerico di alta precisione. Grazie ai continui investimenti in persone e macchinari di avanguardia e alle sofisticate e consolidate tecniche gestionali, RCM consente ai propri clienti di non dover più destinare risorse importanti per gestire il proprio reparto interno di macchine utensili.


RCM offre anche un servizio di assemblaggio e di capocommessa, ottenendo una notevole competitività anche organizzativa, testimoniata dall’elevato grado di soddisfazione espresso dai propri Clienti di importanza mondiale.


AFFIDABILITÀ, ALTA TECNOLOGIA, ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ


Il sistema di produzione RCM Spa si basa sull’affidabilità e sull’alta tecnologia dei macchinari utilizzati, uniti all’esperienza ed alla professionalità di operai e tecnici esperti.


Grazie ad una sofisticata pianificazione e ad una rilevazione automatica dell’avanzamento di produzione, RCM garantisce la puntualità delle consegne e la flessibilità dei piani di lavoro.


Il cliente viene quindi assistito nella fase di industrializzazione, consentendo significative riduzioni di costo, unite al know-how di uno staff tecnico altamente professionale e competente. RCM garantisce inoltre forniture secondo ISO 9001:2000, grazie ad un utilizzo sistematico del controllo di processo e verifiche periodiche della taratura degli strumenti di controllo.



Le attività di RCM:

  • Centro di lavoro modulare e flessibile a controllo elettronico, operante a ciclo continuo e dotato di robot di collaudo per lavorazioni meccaniche ad alta precisione
  • PROBE – Ricerca ed innovazione di un sistema di rilevazione di precisione di punti nello spazio, trasmissione ad alta frequenza ed elaborazione con calcolo dei dati ricevuti. Rilievi tridimensionali dei pezzi durante la lavorazione.
  • Progettazione e realizzazione di fabbrica automatica di produzione di particolari per autoveicoli e motoveicoli utilizzante celle di lavoro intelligenti ad alto livello di automazione collegate in rete locale in fibra ottica
  • Programmazione parametrizzata dei centri di lavoro e controllo elettronico.
  • Studio, ricerca e sviluppo su tecnologie di equilibratura statica e dinamica di utensili ad elevato numero di giri da utilizzare sui centri di lavoro.